Liceo Scientifico A. Cornaro di Padova Hot

3.6

5 risultati - visualizzati 1 - 5

Bell'ambiente

Bello l'ambiente verde che lo circonda, interessanti le numerose attività pomeridiane.

l salto bienno-triennio, già di suo impegnativo, è aggravato dal cambio di professori con tutti seri, quelli scarsi vengono dati al biennio.

Terza, corso scientifico, scienze applicate
Ambiente, giardino, attività pomeridiane.
Struttura.
Ce ne son alcuni che son dei casi "psicologici", la maggior parte più o meno normale, accettabili; qualcuno di tosto.

Innanzitutto attualmente c'è anche la sessione del LINGUISTICO.
I professori di questa sessione sono sicuramente bravissimi, ma alcuni di loro sono da "scientifico" e quindi suggeriamo al sig. Preside di fare presente questa problematica agli insegnanti; in effetti chi sceglie il linguistico sicuramente non ama le materie scientifiche..
A questo si aggiunga che ci sono professori che si dimenticano di essere INSEGNANTI ed usano metodi da secolo scorso, non rendendosi conto che oggi i ragazzi sono diversi e nell'INSEGNANTE vedono la materia e non viceversa.
Ma in generale, in attesa di questi piccoli cambiamenti, consiglio a tutti di venire al Cornaro.
Non è vero che qui i voti sono facili etcetera, anzi: non ha proprio nulla da invidiare ad altri licei.
Si studia eccome, e ve lo dice una persona che credeva questo...

il preside e il personale in genere e una grossa fetta di bravissimi insegnanti.
troppo "volutamente" politicizzata, e' ora di pulirne la patina inutile.
professori sicuramente molto bravi, ma tanti di loro poco aggiornati su come attirare l'attenzione e l'amore per lo studio, semplicemente perchè continuano ad insegnare con sistemi obsoleti.
Usano i voti come "mezzo" e non come "fine".

si può fare di più

Inizio positivo, anche se mi aspettavo di piu' da parte dei Professori.
Diversi sono preparati e coinvolgenti, altri poco interessanti, qualcuno andrebbe sostituito! Sono esigenti, ma stentano ad adeguarsi alla quotidianita' informatica.
Ottimo il dirigente scolastico, che propone molte attività extra.
Ambiente fra i migliori a Padova.

Laboratori, soprattutto informatica.
Spazi all'aperto.
Dirigente scolastico.
Personale ATA.
Orientamento politico troppo marcato.
Alcuni ottimi.
Alcuni "tirano" alla fine del mese ed alcuni lenti ad adeguarsi al sistema informatico.
Potrebbero fare di piu'

La scuola

un'ottima scuola datemi retta e non credete a tutte quelle stupide leggende che girano!

1aB
Decisamente dal punto di vista del sistema ambientale e dalle attività extracurricolari il Cornaro è uno dei migliorei licei
Aule un pò malconce (comunque penso che nessuna scuola pubblica abbia delle aule stupende), qualche disagio per le supplenze, ma si sa non è colpa della scuola.
Molto preparati ed educati pronti ad instaurare un dialogo con li alunni, ovviamente come in tutte le scuole ci sono dei professori incapaci.

la MIA scuola

Il Cornaro è una scuola che consiglio a tutti, che ti forma e ti fa crescere. Dà la possibilità di andare oltre alla statica definizione di SCUOLA=STUDIO/MONOTONIA, al contrario è possibile associare il Cornaro anche al divertimento, alla conoscenza, a 5 anni indimenticabili.

5C
L'ambiente è uno dei migliori.. siamo in più di 900 alunni e vi è la possibilità di conoscere moltissimi studenti di ogni età/sezione, soprattutto grazie alle moltissime attività extra-scolastiche che vengono portate avanti (cineforum, teatro, corsi di musica, conferenze, ...). Il dialogo alunni/insegnanti non manca mai, e, almeno per quanto mi riguarda, alla fine dei 5 anni di studio il Cornaro diventa come una seconda casa.
Orientamento politico un po' troppo evidente.. Inoltre quest'anno (a causa della nuova riforma) in molte classi i prof. sono assenti e non vi è sorveglianza degli alunni, che devono essere raggruppari con altre classi in un'unica aula.
Per quanto riguarda la mia sezione (C) gli insegnanti sono ottimi, ben preparati, raramente assenti, qualificati, con i quali è possibile instaurare un rapporto "famigliare" oltre che scolastico.
5 risultati - visualizzati 1 - 5