Scuole di Palermo

studente

Il personale della scuola che si adopera nelle zone della segreteria alunni e della presidenza, fatta eccezione di pochi bidelli, è di una maleducazione estremamente indisponente e questo contribuisce all'aria di superiorità che noi alunni respiriamo nella scuola. Io, dalla mia, mi sento trattato come un numero, come qualcosa che se c'è o non c'è cambia poco.

corso L
La struttura è senz'altro interessante, spaziosa e moderna.
E' insopportabile il freddo in inverno e il caldo in estate neanche inoltrata finendo la scuola a giugno. Le pulizie nei luoghi comuni e nelle classi vengono eseguite molto raramente e dal tetto della mitica agorà piove sempre acqua dentro. I campi sportivi sia interni che esterni sono in condizioni pessime.
I professori, fatta eccezione di pochissimi, sono deludenti. L'insegnamento è visto semplicemente come qualcosa da fare "per forza", ma insomma, dal momento che per fare le cose bene o per farle male occorre sicuramente lo stesso tempo, perché non provare a farle bene?