Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

La consiglio

Ritengo pienamente soddisfacente il mio trasferimento dal liceo scientifico a questo istituto, nel quale mi trovo a pieno agio nei rapporti con compagni e professori, e nel quale sono certo di avere ricevuto un'ottima preparazione che non mi è costata un sovraccarico di studio a casa. Consiglio l'istituto e la mia sezione,la quale potrebbe avere carenze al biennio, ma che si dimostrerà più che valida nel periodo triennale. 

Classe frequentata
5°A inf.
Punti di forza della scuola
Ottima gestione dei progetti di alternanza scuola-lavoro e alta preparazione al mondo del lavoro, dimostrata dalle numerose richieste rivolte dalle aziende esterne agli studenti più preparati.
Punti deboli della scuola
Dalle lamentele di studenti DI ALTRE CLASSI, sembrerebbe che in alcune sezioni ci sia carenza di volontà o preparazione da parte di alcuni professori, che risulterebbero anche non comprensivi verso le esigenze dei propri alunni.
Commenti sui professori
Professori comprensivi e abili nell'insegnamento, soprattutto nella sezione A della specializzazione informatica. Essi dimostrano di amare la propria materia trasmettendo la passione nei propri studenti. Nonostante l'istituto prepari alle specializzazioni tecniche, lo studio delle materie letterarie non viene sottovalutato, ma posto al pari delle altre e a mio avviso non inferiore allo studio svolto in licei classici.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine