Dettagli Recensione

Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

Al classico ci si aspetta un certo livello cultura

Ho frequentato questa scuola per 3 anni (ho dovuto cambiare scuola in seguito a due bocciature ottenute per motivi familiari) e posso tranquillamente affermare che, contrariamente a quello che uno si aspetta all'idea di un liceo classico, si tratta di un luogo poco aperto, mentalità chiusa e bigotta, professori che si scandalizzano con qualsiasi sciocchezza, alunni sciocchi e modaioli, con la puzza sotto il naso, figli di papà, davvero pochi quelli che si salvano.

I voti sono praticamente un'arma di ricatto, se non fai quello che dice il prof. alla perfezione, non prendi il 6, e se magari provi a correggerli su qualche loro castroneria, sono cavoli.
Non parliamo di una certa professoressa: "la Babbolonia", il "Poloponneso", era incapace di coniugare correttamente un verbo, ai limiti della decenza, davvero.

Classe frequentata
Ginnasio
Punti di forza della scuola
Nessuno
Punti deboli della scuola
Struttura fatiscente; la succursale che non ha nulla a che fare con la centrale, una scuola a parte praticamente; ambiente di pettegoli.
Gli alunni sono perlopiù dei cretinetti di buona famiglia con la puzza sotto il naso, neanche ai Parioli ho trovato gente simile.
Commenti sui professori
Alcuni buoni, altri pessimi, alcuni "fissi" della centrale ancora peggio.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine