Dettagli Recensione

Voto medio 
 
1.0
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
1.0

La scuola che non vorrei!

La scuola la fanno i docenti, una buona scuola la fanno dei buoni docenti, e una pessima scuola?!? Beh...!
Io ho frequentato i 5 anni di liceo al Foscolo e quello che mi è rimasto è solo tanta rabbia repressa per le ingiustizie subite o viste subire da parte naturalmente, dei professori. I cosiddetti "cocchi" esistono da sempre, ovunque e per sempre ma, almeno per quanto mi ha riguardato, nel caso del Foscolo vengono idolatrati e, nel loro caso, meno studiano e meglio è.
Al Foscolo TUTTO dipende dalla classe in cui si capita, ad esempio: il corso E è sconsigliato, la D può andare, la G non fa nulla, e così via...
I laboratori godeteveli durante l'open-day perché li rivedrete massimo una volta durante il corso dei 5 anni, e se la scuola vi sembra discretamente pulita è perché SOLO, e rammento SOLO, quel giorno la puliscono. Quando il pomeriggio c'è l'open-day guai se devi andare in bagno oppure esci e poi entri con le scarpe un po' sporche... Le bidelle hanno pulito a fondo, anche quest'anno gli è toccato.. Non vorrete rovinare tutto questo lavorone!!! La pipì la tieni e la fai a casa! I docenti propongono sempre agli studenti di partecipare alla giornata di accoglienza ma io mi sono sempre rifiutato perché la prima regola era "dite che è tutto ok, che tutto funziona bene, per oggi lasciate da parte i problemi e parlate bene di questa scuola".
Il preside attuale di questo liceo è una leggenda, non c'è mai e quando prendi appuntamento per un colloquio ha sempre un impegno più importante, che coincidenze sfortunate!

Ora non facciamo di tutta l'erba un fascio, perché nel corso di tutti e 5 gli anni troverete professori competenti (a me è successo con greco e storia in seconda, poi basta).
Dopo il diploma molte persone mi hanno chiesto se mandare i loro figli al Foscolo e io ho sempre detto di no, non solo per la mia personale esperienza, ma anche per quello che ho potuto vedere e sentire dagli altri.
Io sono uscito da questo liceo qualche anno fa poco preparato e "intimidito" pur avendo sempre studiato e adesso ne sto pagando le conseguenze nella mia vita universitaria.

Classe frequentata
Tutto il liceo
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da gloria
16 Novembre, 2018
Scusa caro studente, sono una mamma, mia figlia frequenta attualmente il liceo.
Non vivendo direttamente la scuola, non posso certo contraddire la tua esposizione, anche se ciò che dici a proposito delle sezioni non mi torna proprio... no, proprio no.
Quello che posso dire, contraddicendoti, è che ogni volta che ho avuto bisogno di parlare con il dirigente scolastico, c'è sempre stato, previo appuntamento e non!
1 risultati - visualizzati 1 - 1