Scuole di Roma

Scuola molto buona ma troppo esigente

Tutto sommato, nonostante i professori molto severi e con preferenze, credo che sia un'ottima scuola che ti prepara fortemente per l'università.

V ginnasio
Il corpo docente si può dividere in due gruppi: chi è in grado di insegnare e chi no. Tra i punti forza della scuola c'è la parte di professori che è capace di insegnare. Io ho una professoressa di lettere molto molto brava. Anche l'ambiente è uno dei punti di forza; ho trovato la scuola molto pulita. Personale accogliente.
L'altra parte dei professori. Troppo esigenti. Io studio interi pomeriggi solo quella materia, per poi prendere 6 dopo un'interrogazione a dir poco perfetta.
Alcuni, anzi, molti professori hanno preferenze e lo danno a vedere senza problemi. Ancora mi ricordo quando in una versione di greco io ed un mio compagno di classe facemmo un compito identico con gli stessi errori (non avevamo assolutamente copiato); lui prese 9 io 7,50.