Scuola Media Fra Salimbene di Parma

Numero di telefono
0521 200601
Parma
La Scuola Media Statale Fra' Salimbene di Parma, scuola secondaria di I grado, si trova in via Borgo Felino 12, nel cuore del centro storico della città. La Fra' Salimbene fa parte dell'Istituto Comprensivo Jacopo Sanvitale - Fra' Salimbene ed in essa insegnano docenti di educazione fisica, educazione tecnica, lettere, lingua spagnola, educazione musicale, scienze matematiche, lingua inglese, educazione artistica, strumento, religione cattolica, lingua francese.

Dedicato ad una prof.

Da questa scuola son venute fuori 2 figlie! La prima ora è al Romagnosi e si trova bene; la seconda andrà all'Ulivi! Grazie prof.

3° C
Ho avuto l'onore di conoscere la prof.ssa Maselli! Donna dalla professionalità altissima, capace con la sua grande umanità di restar nel cuore di alunni e genitori!! Grazie Prof.! Finalmente una prof. degna di questo appellativo.

3 Anni Meravigliosi

Ora sono alle superiori e se qualcuno mi chiedesse qualcosa su questa scuola, dalla mia bocca uscirebbe solo un'ottima pubblicità.
Dopo aver fatto 5 anni straordinari in una scuola privata, sono entrato in questa scuola.
Sono stato subito accolto benissimo da compagni e professori e il cambiamento non è stato poi così traumatico.
Non ho avuto difficoltà e i professori non sono stati così ostici come credevo; alcuni sono molto severi, ma che ci vuoi fare? Sei alle medie!

Corso A
Gli insegnanti sono molto validi e la scuola si basa su valori non comunissimi, ad esempio quello che secondo me vale di più: il rispetto. Anche i compagni sono stupendi, ovviamente ci sono simpatie e antipatie, ma tutto nella norma.
Alcune aule sono tenute maluccio, l'ambiente dal punto di vista della struttura non é meraviglioso. Ma vista l'esperienza vissuta, ci si può chiudere un occhio.
I professori sono molto validi e, molto spesso, comprensivi.
Altri invece sono un po' più scriteriati e magari troppo irritabili; comunque nel complesso sono tutti bravi e alla mano.