Scuola media Nievo di Torino

Numero di telefono
011 6602003
torino
La Scuola Media Statale Ippolito Nievo di Torino è una scuola secondaria di I grado situata in Via Mentana 14, a pochi passi dal Po e dal Parco del Valentino. La scuola media Nievo, accorpata alla succursale Matteotti nell’anno scolastico 2000/2001 a seguito del dimensionamento delle istituzioni scolastiche, si caratterizza per le sperimentazioni didattiche ed organizzative, introdotte e realizzate dai due plessi. Il Collegio dei Docenti, riconoscendo la validità e l’efficacia dei due percorsi legati alle diverse realtà, ha individuato le finalità comuni, gli obiettivi educativi e didattici trasversali da conseguire ed i criteri di valutazione; di conseguenza, ha integrato le metodologie didattiche ed organizzative dei due plessi, ottimizzando risorse e strategie. La I. Nievo è provvista di laboratorio di arte, sala di informatica con computer e permette la scelta tra spagnolo o francese, mentre l'inglese resta obbligatorio.

2.7