Scuola Media Saba di Torino

Via Lorenzini 4, Torino
Numero di telefono
torino
La Scuola Media Statale Umberto Saba di Torino è una scuola secondaria di I grado situata in Via Carlo Lorenzini 4, all'interno della Quinta Circoscrizione del Comune, in un contesto urbano caratterizzato da elevata concentrazione edilizia, con poco verde attrezzato e con carenza di strutture sportive. La Umberto Saba fa parte dell'Istituto Comprensivo omonimo, che è strutturato in quattro plessi: due plessi per la scuola secondaria di I grado e due plessi per la scuola primaria. La scuola media inferiore è frequentata da un’utenza la cui estrazione sociale è molto varia: gli allievi sono figli di impiegati, artigiani, commercianti, operai. Gli utenti, in linea di massima, fanno quindi parte di un ceto sociale medio. Viene dedicata una particolare attenzione all'inserimento degli allievi disabili e stranieri.

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!