Liceo Artistico Dosso Dossi di Ferrara

Numero di telefono
0532 207416
Ferrara
Il Liceo Artistico "Dosso Dossi" di Ferrara si trova in via Bersaglieri del Po 25/b. Da Istituto d'Arte diventa, con il nuovo ordinamento della Riforma, Liceo Artistico con gli indirizzi Arti Figurative, Architettura e ambiente, Grafica, Design. Il liceo vanta una lunga tradizione culturale e formativa nel sistema d’istruzione del territorio ed oggi rappresenta una realtà consolidata, pronta a rispondere ai bisogni di un’utenza scolastica sempre più diversificata ed esigente mediante obiettivi, percorsi operativi, metodologie innovative che si rivelano in sintonia con il continuo evolversi dei linguaggi e delle tecnologie della comunicazione.

3.8

Liceo Artistico Dosso Dossi top

Professionalità, grande impegno, proposte sempre innovative.
OTTIMO.

Il Dosso Dossi

È come una grande famiglia. Ambiente meraviglioso, buoni professori.

l'istituto è per chi vale!!!

il Dosso Dossi non è solo una scuola, è una grande famiglia.. almeno io e tutte le persone che conosco la pensano così!!

penso si debba fare con sentimento perchè possa servire a qualcosa!

sezione architettura
quando la frequentai io c'era una forte competizione tra gli studendi, questa era positiva e ci stimolava a fare sempredi più!! L'ambiente era sano e costruttivo, ma privilegiava solo chi aveva voglia di apprendere e sperimentare cose nuove!
il punto debole della scuola è giusto la mancanza di buone attrezzature che la valorizzino.. creo manchino i fondi per comprarle..<br />
è anche vero che grandi "mani" e grandi persone sono uscite da questo istituto pur non avendo il grande lusso!!<br />
noi il lusso lo avevamo nella testa!!!
i professori si sono sempre ( su per giù ) impegnati nel loro mestiere.. certo che se davanti non hai persone attive e partecipi per loro è come parlare con il muro!!!!!!!!!!!!!

Commento Dosso Dossi

Sono lieta che sia finita, ormai stavo per dimenticarmi il motivo della mia scelta didattica.

Quel poco che ho imparato, lo devo tutto gli insegnati sopracitati.

Se questa scuola non cambierà, io come ex-studentessa, ne sconsiglio la frequentazione.

Decorazione Pittorica
Palazzo Cavalieri, succursale del Dosso Dossi.<br />
E'un bellissimo edificio splendidamente decorato, anche se poco funzionale in alcuni aspetti.
Debolezza didattica. Negli indirizzi tradizionali come il mio manca l'insegnamento dell'inglese e fino al terzo anno si fa poco o niente.
Solo SEI insegnanti valgono il voto più alto (anche di più),gli unici che riescono a tenere il mio giudizio su questa storia lontano dallo Zero Assoluto.<br />
I prof migliori del mondo, ma di cui non menziono i nomi per discrezione.