Istituto Tecnico Commerciale Eugenio Montale di Genova

Istituto Tecnico Commerciale Eugenio Montale di Genova

 
2.8 (2)
Scrivi Recensione
Indirizzo
via Timavo 63, Genova
Numero di telefono
010-3761308
L'Istituto Tecnico Commerciale Eugenio Montale di Genova si trova in via Timavo 63 ed è una Sezione associata che ha come Istituto di riferimento l'I.I.S.S. Montale - Nuovo I.P.C.. L'Eugenio Montale propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: linguistico Brocca direzione tecnica, programmatori Progetto Mercurio. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Commerciale Eugenio Montale puoi inserire la tua opinione su questa scuola in queste pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Insegnamento 
 
3.0  (2)
Laboratori 
 
3.5  (2)
Ambiente 
 
2.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
2.3
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
1.0

Il Montale

Sinceramente questo mio commento lo vorrei far leggere a coloro che sono usciti dalla terza media: se proprio volete scegliere una scuola non scegliete il Montale, andate al Deledda a fare il linguistico oppure, se avete una bella testa, fatevi una scuola che vi dia una buona preparazione, come lo scientifico o il classico. Al Montale c'è una grande disorganizzazione e le persone che la frequentano non sono come quelli che fanno il classico, per intenderci.

Classe frequentata
Professionale
Punti di forza della scuola
Pochi.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
3.3
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
3.0

il turistico?! -.-"

Salve a tutti sono un'alunna del Montale e frequento la seconda turistico... Devo dire che in prima superiore mi ci sono trovata abbastanza bene se non fosse per: gli insegnanti, non faccio nomi, molti dei quali hanno avuto molte, forse troppe, difficoltà a "tenerci a bada", è vero noi non eravamo una classe molto educata ma nessuno muoveva un dito.... una nostra professoressa dopo il primo quadrimestre si è disinteressata completamente (devo ammettere però che non è stata affatto colpa sua anzi) e quindi non ha "insegnato più" al max dava fotocopie e faceva verifiche (in cui noi usavamo sempre bigliettini e lei alcuni li sopriva e li ritirava altri li scopriva e li lasciava), stendendo un velo su questa materia passiamo al coordinatore....non sapeva per niente insegnare e usava parole a caso, i suoi riassunti erano allungamenti e se la prendeva con pochi, diceva agli alunni che erano ignoranti solo perchè non capiva cosa dicevano spesso li ignorava urlava sbraitava ecc, devo dire che forse forse gli unici buoni professori sono stati inglese diritto e scienze... e sono gli unici che vogliono toglierci!! L'ambiente della scuola è abbastanza buono forse forse gli unici problemi sono l'eccessiva presenza di "truzzi molto molto maleducati" e di gabber attaccabrighe che cercano sempre di malmenarsi con i più piccoli e deboli.... a loro vorrei dire di fare meno i cogl..., di incominciare a studiare perchè non è picchiando la gente che si va avanti nella vita!!! Io non ho nulla contro questi due "tipi" di ragazzi ma contro il loro modo di agire.... Forse forse se i professori (alcuni) sono inefficienti non è colpa loro ma nostra, che spesso li facciamo impazzire... non e possibile stare 6 ore in un aula dove il caos regna sovrano...

Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole