Scuole medie a Milano

La mia opinione

Non consiglio questa scuola se non per il carico di studio mediamente elevato per il quale mi trovo d’accordo, ma i professioni, tranne qualche eccezione, non hanno scelto il mestiere giusto a mio parere.

La zona.
La scuola ha abbandonato il ruolo di educatore. Mi spiace molto dire questo perché avevo avuto tantissime buone intenzioni con questa scuola, ma ho passato un anno pessimo tanto da abbandonarla.
Nulla l’attenzione verso i bulli che, perché “ problematici”, vengono giustificati, creando in tal modo danni alla classe, alla società e a tutto il resto.
Alcuni bravi, pochi si fanno rispettare se non attraverso note date anche per inutili dimenticanze, tipo copertina blu d’inglese a due giorni dall’inizio dell’anno scolastico.
In genere si tende a far vedere che si combatte il bullismo, ma in classe ci si fa sopraffare dai più agitati e maleducati.