Scuole medie a Milano

1.7

Esperienza negativa per me

Scuola dal lato umano assente, che ti lascia di certo una buona preparazione ma anche parecchi traumi e paure.
Mi ha terrorizzata, avevo paura di andare a scuola, mi sono sentita spesso sentire fuori posto anche se impeccabile.
Grande dislivello tra le classi, A e G sono le più difficili, a differenza di altre sezioni dove non si fa poco niente a confronto.
Ora vado al Volta e mi ritrovo con la media del 9.19.

triennio G
La professoressa Martinez di matematica, che pretende molto ma ti dà delle basi solide (dal momento che devo andare in 4^ scientifico e senza studiare, o studiando poco matematica e fisica, ho ancora la media del 9), una professoressa che mantiene umanità e riesce a tenere una classe.
La palestra.
La zona.
Tutto il resto.
Bagni disastrati, professori poco comprensivi verso gli studenti, orientamento politico prevalentemente di sinistra che crea uno sconforto negli studenti di centro e di destra, forti distinzioni economiche, carico di compiti eccessivo e voti messi spesso per preferenze.
Parlando esclusivamente nella sezione G, andrebbero quasi tutti cambiati, secondo me.