Scuole medie a Milano

1.7

Mamma molto delusa

Per l’esperienza che abbiamo avuto, consiglierei questa scuola soltanto genitori che hanno figli iper prestazionali, ai quali importa solo  dei voti.
Perchè nonostante io abbia una figlia che è uscita con il massimo dei voti e che  non ha mai preso una insufficienza in tre anni, se tornassi indietro cambierei istituto, perché è vero che è arrivata preparatissima al liceo classico, ma a quale prezzo?

.
La zona.
La scuola ha un metodo di insegnamento ordinario. E’ ipeprestazionale, guarda solo ai risultati scolastici e non all’educazione umana dei ragazzi. A noi è andata bene, perché mia figlia era fra i più bravi della classe, ma i suoi compagni con difficoltà venivano costantemente umiliati da alcuni elementi del corpo docente. Caricano di compiti inutili, sia durante la settimana che durante il weekend e le vacanze, come se l’unica realtà esistente per i nostri figli debba essere la scuola, questo a totale discapito di qualsiasi passione o sport che deve essere abbandonato o trascurato per seguire i ritmi folli dettati dagli insegnanti.

Alcuni professori si sono dimostrati eccezionali, assolutamente un buon esempio per i ragazzi. Ottimi come adulti di riferimento e hanno saputo comunicare eccezionale umanità, oltre alle loro competenze (professoressa Rosafio o Troysi).
Purtroppo di queste figure eccezionali ce ne sono troppo poche in questa scuola e non vengono in alcun modo valorizzate.
Altri professori invece (non faccio nomi, anche se mi piacerebbe) mi hanno sconvolta, mi sono ritrovata a dover spiegare a mia figlia, di non imitare i loro comportamenti (soprattutto nei riguardi dei compagni più in difficoltà) perché insensibili e diseducativi.