Scuole medie a Milano

scuola pubblica ottima

la scuola è tutta imbiancata da alcuni mesi e nelle aule grazie alle LIM possiamo ricevere molti programmi didattici e collegarci anche in videoconferenza con altre scuole attrezzate come la nostra.
L'ambiente è bello pieno di simpatia e molto spesso vedo arrivare ex alunni che vengono a salutare i loro prof. e il Preside (non sembra vero vederlo scherzare e ridere con loro mentre chiede come vanno a scuola, ecc).
Sono componente della redazione del nostro giornalino "rePORTAr" (bel nome vero?) e sono convinto che il preside sia il vero regista di questa bella compagnia che tra le tante attività fa anche teatro oltre a musica. Ci dice sempre che tocca a noi mantenere alta la reputazione della scuola, che dobbiamo coltivare il senso dell'appartenenza senza esclusioni (sto citando alcuni passi di un'intervista che gli abbiamo chiesto per il giornalino). Io sono molto tranquillo e soddisfatto della preparazione che mi stanno dando e diversi miei amici, che sono usciti lo scorso anno, mi raccontano che non hanno avuto alcun problema alle Superiori, e credo che anche per questo la mia scuola sia molto richiesta.

1-2-3
I laboratori di informatica e di scienze sono attrezzati con strumenti molto avanzati e gli studenti possono effettuare anche esperimenti. Tutte le aule e gli spazi sono cablati con fibra ottica e quindi Internet in tutte le aule. Da alcuni anni sono installate le LIM nelle classi, come la mia. Ottimo e vincente il Gruppo sportivo, diverse volte campione nazionale di atletica.
E'una scuola ad indirizzo musicale e sarebbe ancora più bella e divertente se avesse un auditorium, dove i gruppi musicali e l'orchestra potrebbero esibirsi. Utilizziamo però una capiente aula di musica ben attrezzata.
Sono molto bravi e diversi di loro utilizzano nei laboratori e nelle aule le nuove attrezzature tecnologiche. Le materie come italiano e matematica si studiano bene, nelle lingue straniere ci preparano per il Ket e il Delf, mentre le prof. di materie artistiche, oltre al programma, ci preparano per saggi ed esibizioni molto simpatiche e piacevoli.