Scuole medie a Milano

La Tabacchi dal punto di vista di una primina

Quando andavo in quinta girava la voce che fuori da scuola picchiassero le ragazze. FANDONIE! Nulla di più falso! Mi ha toccato un caso simile soltanto una volta, e voglio specificare che questi episodi sono RARI e quando il giorno dopo l'ho riferito non mi è più ricapitata un'occasione simile.
Consiglio la scuola.

1^
Sono una studentessa del primo anno (2011-2012) e spero di finire i miei anni qua alla Tabacchi. La scuola, anche se abbastanza mal ridotta (all'inizio dell'anno abbiamo cambiato classe) ha punti di forza quali: qualità dell'insegnamento; non c'è una sezione migliore dell'altra; i prof. cercano di ricreare un'atmosfera serena durante le ore trascorse tra i banchi di scuola.
Per ora non ne ho trovato alcuno.
Rimango sempre affascinata dalle parole della prof.ssa Rossi (che stimo molto), che con pazienza ci spiega come ci si deve comportare. Ogni prof. cerca sempre di far arrivare alla sufficienza coloro che non ce l'hanno con verifiche al loro livello (per quanto riguarda le materie di studio). Infatti tutti quelli che hanno bisogno di aiuto nello studio vengono aiutati con professori di supporto. Certo, poi sta a loro far tesoro di tutto quello che da lì viene proposto. Inoltre, quando qualche giorno fa si è sentita una scossa di terremoto, l'organizzazione dei prof. è stata a dir poco ottima. Se mai qualche madre- alla ricerca di qualche informazione su questa scuola- fosse indecisa se far fare al proprio figlio religione cattolica, consiglio VIVAMENTE di mettere un "sì" sull'apposita casella nel modulo d'iscrizione. E' strepitosa la prof.ssa Toloni, non c'è prof.ssa di religione cattolica migliore sulla faccia della Terra. Francamente, mi sono affezionata tantissimo alla prof.ssa Rossi e alla prof.ssa Toloni, e fin quando c'era la Bachis anche a lei (ex prof.ssa di spagnolo).