Scuole medie a Milano

Opinione di una mamma

E' una scuola spesso snobbata, con la convinzione che l'utenza sia di basso livello. Non si può negare che ci siano ragazzi poco seguiti dalle famiglie, ma la maggioranza sono ragazzini normali con alle spalle famiglie normali.

Terza
1) I professori sono preparati e dal punto di vista umano sono vicini ai ragazzi (a tutti), li comprendono e li aiutano consapevoli del fatto che stanno entrando in una fase delicata della loro vita.
2) Esiste un ottimo rapporto famiglia-scuola.
3) Le attività facoltative pomeridiane sono varie, alcune gratuite (giornalino scolastico, attività motoria), altre a pagamento ma, comunque, a costi accessibili (inglese, informatica). Sono organizzate giornate sportive.
4) C'è una sezione a indirizzo musicale.
La struttura dell'edificio è piuttosto malandata.
Per la mia esperienza posso ritenermi soddisfatta. I nostri professori sono preparati e allo stesso tempo stimolanti per i ragazzi. Ce ne sono alcuni che sono molto amati dai ragazzi e non perchè lasciano fare loro quello che vogliono, ma perchè li trattano con rispetto.
Unica nota: mi sembra che i compiti a casa siano pochi, ma comunque entro la fine dell'anno il programma viene svolto.