Scuole medie a Milano

molto fumo e niente arrosto

Non ci sentiamo di consigliarla, neanche a chi come noi (genitori lavoratori entrambi), l'ha presa in considerazione anche per la presenza della mensa e per la possibilità di scegliere fra tre tipologie di rientri pomeridiani (una, due o tre volte la settimana).

1, 2
Non e' una scuola migliore di altre: agli open day la fanno apparire come un'istituto all'avanguardia, poi però durante l'anno scolastico ci si deve scontrare con la dura realtà di una scuola mediocre.
I tanto decantati laboratori non vengono mai utiizzati e le promesse di utilizzo delle ore pomeridiane per attività più "leggere" vengono regolarmente disattese. La preparazione fornita è sicuramente inadeguata ad affrontare le scuole superiori, soprattutto se raffrontata con quelle di altre scuole medie della zona.
Non tutti sono all'altezza del loro compito, soprattutto quelli delle materie con meno ore, ad esempio tecnica, arte, educazione fisica, ed anche per quelli di lingue bisogna avere fortuna. Per quanto riguarda gli altri... beh, è sempre e solo questione di fortuna e di simpatia.