Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Milano
Voto medio 
 
2.7
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0

Buona scuola

Buona scuola, qualche professore incompetente, ma dà comunque una buona preparazione per le scuole superiori. 

Punti di forza della scuola
Mediamente gli insegnanti sono competenti, in terza c'è anche la possibilità di frequentare dei corsi di preparazione alle certificazioni delle lingue straniere che consiglio vivamente, non tanto per le certificazioni in sé, ma perchè si impara molto se si è interessati.
Personalmente mi sono trovata bene anche con i compagni, ma questo dipende da classe a classe.
Una volta arrivata al liceo (scientifico), non ho avuto problemi con i test d'ingresso e rispetto ad altri compagni avevo una buona preparazione.
Punti deboli della scuola
La struttura non è di certo delle migliori... Essendoci una sola palestra, un'ora di educazione fisica si fa in classe o in cortile se fa caldo.
Commenti sui professori
Alcuni professori sono molto competenti, altri per niente. Nel mio caso molto validi gli insegnanti di lingue straniere, nella media matematica e scienze, poco competenti per quanto riguarda le materie umanistiche. Generalmente non sono troppo esigenti, ma riescono a mantenere la disciplina in classe.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine