Dettagli Recensione

 
Scuole medie a Milano
Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0

Recensione Scuola Mameli

Il bullismo ce n'è sì, ma non tanto come in altre scuole.
Io ho frequentato la Mameli e mi sono trovata molto bene, quindi non posso dire niente per la Moscati, però la consiglio vivamente! 

Classe frequentata
1 2 3 N
Punti di forza della scuola
Si trova in una buona posizione perchè è vicina sia a fermate della metro "lilla" che a fermate dei tram e degli autobus;
inoltre si trova vicino a due licei (il Beccaria, che è classico, e il Severi, che è sia scientifico che linguistico) e quindi permette ai ragazzi di terza di iniziare a conoscere sia l'ambiente fuori da un liceo, sia il liceo più in generale; infatti molti ex studenti della Mameli ora vanno in uno di questi due licei.
Punti deboli della scuola
Cade a pezzi e non tutti i computer funzionano.
Commenti sui professori
Gli insegnanti sono "cattivi" sia nei voti che rispetto alle regole, però molti spiegano davvero bene.
Nelle mia sezione la prof. di matematica (prof. Ghirardelli) era abbastanza severa però spiegava molto bene e ti faceva comprendere gli argomenti molto facilmente.
Quella di italiano (prof. Bertana) spiegava spesso leggendo quello che c'era scritto sul libro, però era una prof.ssa perfetta perchè ti aiutava molto ed era molto comprensiva anche se dava una marea di compiti.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine