Liceo Classico Beccaria di Milano Hot

3.6

3 risultati - visualizzati 1 - 3

Beccaria top

Un vero liceo moderno, difficile ma con insegnanti preparatissimi sotto tutti i punti di vista. Ottima esperienza.

4° liceo
Professori di grande spessore culturale e umano, pretendono molto ma danno molto. Capaci di formare la persona nella sua globalità.
Un po' di progetti in meno.

in risposta alla "delusa"

ho frequentato molti anni fa (diploma nell'82 con un voto pessimo). Adesso ho una laurea, due specialita' e due master, pubblicazioni a decine, cosa che farebbe svenire i prof. di allora, uno dei quali mi disse che non avrebbe mai e poi mai usufruito della professione che mi stavo scegliendo. La scuola era piu' dura di quella che mi dicono ora e studiavo molto con risultati altalenanti che non erano graditi: o sei sempre bravo o sei sempre "out".
Non sono mai piu' riuscita a studiare cosi' tanto neppure all'universita', mi avevano esaurita. Ma lo rifarei senza dubbio, anche se per mio figlio ho scelto invece una via piu' facile, uno scientifico.
Il risultato che i miei prof. volevano è splendido, semplicemente sbagliavano a predire su quale di noi l'avrebbero avuto!! Prendila come una scuola di vita, la vita non ha pieta' e ti colpisce sempre nei punti deboli. Sei all'ultimo anno e hai imparato a farcela, semplicemente. Ora e dopo.

sezione I
rigidita'
preparatissimi

2.7

deludente

Nel complesso questo liceo mi ha personalmente delusa.

IV ginnasio
Bell'ambiente, formato da giovani con tanta curiosità.
Ginnasio: ci sono alcune sezioni in cui l'insegnamento è troppo rigido, non compreso il ragazzo appena uscito dalle medie, nè stimolato all'approfondimento. in alcuni casi gli studenti vengono demotivati se non posseggono determinate caratteristiche e, in più di un occasione, hanno perso l'anno scolastico non perchè non studiavano ma solo perchè non erano di loro gradimento.
Molti bravi, altri farebbero meglio a fare qualcos'altro nella vita.
3 risultati - visualizzati 1 - 3