Liceo Classico Beccaria di Milano Hot

3.6

4 risultati - visualizzati 1 - 4

OTTIMA SCUOLA

Trovo che questo liceo sia uno tra i più buoni di Milano, sia per l’insegnamento disciplinare, sia per I professori , alcuni molto stimolanti che ci mettono passione nel loro lavoro , altri un po’ meno, però tutti molto preparati.

Terza sezione E

Ottimo

Liceo eccellente!

Terza
Come scuola è davvero ottima, ovviamente pesante, ma credo come qualunque altro liceo classico. Non riuscirei nemmeno ad immaginarmi in qualunque altro posto. Davvero fantastico. Bisogna ammettere che molti ragazzi sono leggermente 'fuori' o particolari, ma tutti mettono l'anima in quello che fanno. Tutti i ragazzi sono curiosi, fantastici e si impegnano in tutto. Un ambiente molto accogliente fin dal primo anno, tutti hanno meni molto aperte e nessuno viene giudicato per una cosa che fa, o mette o dice. I laboratori, per quanto carini e ben fatti, non li usiamo mai, se non quello di lingue, ma credo sia più una cosa che riguarda la nostra classe e basta.
Ci sono sezioni più esigenti di altre, ma anche quelle con il potenziamento sono molto ragionevoli ed incoraggianti.
Non posso fare nomi, peccato. Molti sono bravi, il nuovo professore arrivato quest'anno (2015/2016) di matematica è fantastico. Ogni professore ha i suoi modi di insegnamento, la maggior parte delle volte riescono ad appassionare i ragazzi alle materie, o almeno ci provano. Oh e al classico abbiamo una professoressa che usa solo e soltanto il congiuntivo. Solo e soltanto. Sempre. Non importa di che frase si tratti. Capita.

W il Beccaria

Preparazione ottima in tutti i campi.

III liceo
E' un ottimo liceo classico, che riesce a dare un'ottima preparazione in tutte le materie letterarie e scientifiche. Richiede certamente molto impegno ma è questo ciò che è richiesto se si vuole intraprendere una scuola di questo tipo. Io mi sto trovando molto bene e so che, alla fine del mio percorso, avrò una preparazione sufficientemente buona da entrare in qualsiasi università io voglia. All'interno della scuola sono presenti laboratori perfettamente funzionanti e utilizzabili dagli studenti, oltre che una biblioteca contenente volumi antichi e preziosi. Mi ha sorpreso molto il fatto che in questo liceo fortunatamente lo studio dell'inglese è messo sullo stesso piano dello studio del greco e del latino e per questo so che non perderò neanche l'uso di questa lingua moderna e internazionale. Io sono molto soddisfatta della mia scelta.
Si potrebbe migliorare ancora di più il passaggio delle comunicazioni attraverso il sito. Per il resto niente da dire.
Tutti professori molto qualificati e molto esigenti.

giudizi

Ottimo liceo classico!
E nessun liceo di Milano ha 9 e 10 in pagella come alle elementari... Ai miei tempi il massimo voto poteva essere un 8 (e con quali sforzi, mica come adesso mia figlia) e proprio per questo frequentare il Beccaria era un pregio.

4 risultati - visualizzati 1 - 4