Liceo Scientifico Vittorio Veneto di Milano Hot

3.5

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Non la consiglio

Qualche anno fa ho scritto che questa scuola era super fantastica.. devo dire che con il passare degli anni le cose cambiano. Al biennio ti aiutano abbastanza, al triennio invece "si trova la morte". I professori che sono molto preparati, giustamente pretendono tantissimo, come fanno anche quelli che non sono molto abili nella materia che insegnano. Bisogna ricordarsi tutti i dettagli e è necessario essere precisissimi. Il rapporto tra compagni, per quanto riguarda la mia classe, non è meraviglioso.. siamo spaccati in due gruppi e tutti sperano che all'altro vada peggio. Potessi tornare indietro mi iscriverei al Conti sia per una classe più unita, sia per l'interesse verso le materie scientifiche.

IV H
vicinanza mezzi Atm.
Si prediligono le materie umanistiche. Il 90% del mio studio è dedicato a italiano, latino e inglese. Matematica, fisica e scienze si studiano molto poco e sono relativamente meno impegnative e si ha meno tempo a disposizione. Se vi interessa approfondire le materie scientifiche, andate all'Ettore Conti che è un'ottima scuola.

1.3

genitore

Ho cambiato liceo perchè dopo aver attuato dall'inizio dell'anno tutti gli aiuti possibili per mio figlio, il risultato è stato una completa chiusura mentale un rifiuto totale ad aiutarlo - COMPRENSIONE ZERO e questo per lui e per molti suoi compagni

non è a parer mio una scuola a dimensione ragazzi