Liceo Scientifico Vittorio Veneto di Milano Hot
Recensione Utenti
Dipende dove capiti
Poi al triennio ci è capitata una docente di matematica disastrosa. Non sapeva parlare con gli studenti, non aveva un metodo.
Purtroppo di docenti così, soprattutto di matematica e fisica, ce ne sono diversi in questa scuola e se ti capitano, è la fine. Rovinano la classe, lo studio, la motivazione, tutto!
Una scuola di eccellenza
La preside e i suoi collaboratori hanno organizzato in maniera impeccabile la DAD mettendo in piedi in pochi giorni a fine febbraio la piattaforma di google classroom e accertandosi che tutti gli studenti e le classi stessero seguendo le lezioni nella maniera corretta.
Chi esce da questo liceo può vantare una preparazione scientifica e umanistica ottima e risulta avvantaggiato all'università.
Molto bello anche l'ambiente dei ragazzi.
Ottimo liceo, uno dei migliori di Milano
La didattica a distanza è stata organizzata in modo ineccepibile.
La scuola non solo può contare su un corpo docenti serio e preparato, ma anche sul livello alto degli studenti.
Lo consiglio a chi è motivato a studiare.
Ottimo liceo
Molte iniziative alternative allo studio.
Ottimo liceo, il miglior scientifico di Milano
La scuola è molto ben organizzata e ricca di iniziative utili alla formazione e alla crescita degli studenti.
L'ambiente è buono, severo al punto giusto (senza eccessi che ricadono sull'autostima dei ragazzi). Si studia molto ma chi esce dal Vittorio Veneto difficilmente avrà problemi all'università.
Ideale per chi vuole poi fare ingegneria o altre facoltà scientifiche.
Il VV è pur sempre il VV, non c'è niente da fare!
Il Vittorio Veneto offre inoltre un'ampio spettro di attività extracurriculari che se sfruttate bene possono far diventare questa scuola la propria seconda casa. Non mancano moltissimi progetti (anche studenteschi) di ogni genere, copiati o diffusi poi ad altre scuole.
L'ambiente è davvero molto molto buono, è difficile trovarsi male al Vittorio veneto!
- Si utilizzano generalmente poco i laboratori.
Lo rifarei!
Ambiente aggregante.
Bisogna faticare per imparare!!
Io in questa scuola mi trovo benissimo: è una scuola dove chi non ha voglia di studiare, non può rimanere ma non perchè sia una scuola di mostri dove gli anni del triennio sono anni mortali, semplicemente per il fatto che è uno dei licei migliori di Milano e non ci si può aspettare quindi di avere balie al posto di professori e un carico di compiti inesistente o minimo.
Ovviamente in ogni scuola si troveranno i professori antipatici e magari fin troppo duri ma, ripeto, se non si è abituati a faticare, in quantità comunque giusta, non vedo davvero ragione di iscriversi.
Non bisogna essere geni per fare questa scuola (che io comunque consiglio caldamente poichè la trovo davvero ottima), bisogna semplicemente essere responsabili del proprio studio e dei voti che si prenderanno a causa di esso.
-ambiente molto accogliente
-biblioteca ricca di libri, migliaia, fornita anche di un catalogo online.
-nessuna materia è lasciata da parte, nemmeno educazione fisica che è, anzi, considerata molto importante nella vita scolastica.
Consigliato vivamente a chi ha voglia di imparare
Io personalmente mi sono trovata estremamente bene, ambiente fantastico, ci si sente indipendenti e maturi, si deve studiare parecchio ma i risultati si possono ottenere. Si allena il ragionamento, si vedono nuovi aspetti e nuovi punti di vista, lascia il tempo anche per altre attività che la stessa scuola spesso propone.
Ottima scuola
Se si vuole ricevere un insegnamento completo e molto approfondito studiando molto, è la scuola giusta! Se invece non ci si vuole stressare troppo per cinque anni, assolutamente non è la scuola che fa per voi!
IO LA RACCOMANDO!
Ottima scuola
E' un'ottima scuola, seria ed affidabile. Mio figlio maggiore frequenta ora la facoltà di ingegneria e, dopo cinque anni di Vittorio Veneto, non ha incontrato difficoltà. Il prossimo anno iscriverò al Vittorio Veneto anche mio figlio minore.
è stato un incubo, ma senza dubbio la rifarei
I 5 anni passati al VV mi hanno senza dubbio cambiato, formato e reso la persona che oggi sono. Desiderosa di informazioni, con una infarinatura generale molto valida e vasta, ma a quale prezzo?
è una scuola che richiede un impegno a tempo pieno e costante, che lascia poco spazio ad attività esterne soprattutto per il carico di lavoro richiesto.
Lo stress e le pressioni sono state alte, la competizione all'interno della classe rendeva la situazione quasi insostenibile nei rapporti tra gli studenti. La scuola era diventata un vero incubo.
Non si può negare che questa scuola ti prepari al mondo esterno: la competitività, il desiderio di informazione e la voglia di competizione mi hanno sicuramente preparato ad affrontare qualsiasi situazione senza darmi per vinta.
La domanda che bisogna farsi è "il fine ha giustificato i mezzi"? Ad oggi probabilmente risponderei si e rifarei la stessa scelta, ma se me l'aveste chiesto durande il corso dei 5 anni, vi avrei risposto di no, stato un vero incubo!
Altri contenuti interessanti su QScuole