Liceo Fonseca di Napoli Hot

3.1

2 risultati - visualizzati 1 - 2

Buona scuola

Consiglio: se siete volenterosi, avete voglia di studiare e "sudare" sui libri, questa è la scuola che fa per voi (e ne sarete ricompensati)!

Scientifico sperimentale Brocca
Ottimo personale docente; laboratori molto ben forniti di materiale didattico; segreteria molto ben funzionante.
Morale degli studenti abbastanza buono. Ambiente scolastico non eccessivamente stressante (n.d.r.).
I laboratori si utilizzano molto poco e, quando vengono utilizzati, non lo sono nella loro piena potenzialità. Zona palestra praticamente inesistente, se non fosse per un campetto di pallavolo dalle ristrette dimensioni e due-tre tavoli da ping-pong in stato fatiscente; il tutto in uno spazio aperto soggetto ad allagamenti causati dalla pioggia (n.d.r.).
Dimensione delle aule, molto spesso, inadatta al numero degli studenti. Le aule degli ultimi piani sono spesso soggette a danni causati dalla pioggia. Totale assenza (o inutilizzo) di uno spazio adeguato ad accogliere tutti gli studenti dell'istituto per le assemblee.
I professori sono davvero bravi. Elargiscono agli studenti, oltre che una cultura prettamente didattica, anche una cultura generale di notevole livello (n.d.r.). Con i professori non è infrequente che, anche dopo aver completato il percorso di studi, i ragazzi mantengano un rapporto di amicizia con loro. Un ringraziamento speciale è dovuto alla docente di lettere prof.ssa Rita Gallo.

Consiglio 2

Questa scuola gira. La preside ci sorveglia ed è un bene ed è stata in gamba a far liberare subito la scuola (non come il Genovesi) e ci ha fatto vedere i voti prima delle vacanze di natale.

V A indirizzo scientifico
l'organizzazione, i laboratori, la disponiblità del personale.
la segreteria è un po' lenta ... Non c'è un bello spazio per l'assemblea
I prof. sono veramente bravi a seguirci.
2 risultati - visualizzati 1 - 2