Scuole di Palermo

4.3

Consigli

Fantastici anni, io ebbi la fortuna di aver il preside che ancor oggi ha le redini dell istituto; è troppo bravo, veniva incontro alle nostre esigenze, con lui si dialogava tanto, non c'era "dittatura"... Io ricordo tutti: Quadrio Villanti, Guercio, Abbinante, Fina, Muratore, Alessi, Iudice, Carini, Beatrice, Castiglia, le sorelle Buttitta, Amato, Difiore e tanti altri ancora. In 5 anni ne cambiammo a palate di insegnanti... vorrei dire grazie a loro per i bei momenti trascorsi tra rimproveri e risate. Oggi sono mamma di 2 splendidi bambini, ho 33 anni e sono orgogliosa di aver frequentato in quei tempi l'istituto statale d'arte.

corso c dec.pittorico/plastica
I laboratori.
Da rafforzare le materie importanti come la letteratura e la grammatica italiana.
Io frequentai questo indirizzo dal 1996 al 2001 ed ho un ricordo sereno felice e spensierato di quegli anni... I professori incontrati furono tanti perchè ogni anno li cambiavamo spesso. Riguardo a quelli di laboratorio non c'è da dir nulla, ma quelli di lettere ed italiano sono stati pessimi. A parte una prof.ssa che del 1° anno (ma che poi ci tolsero) ovvero la prof.ssa Iudice, un mito, troppo dolce, brava, con tanta pazienza, preparata.. poi le altre 4 sono state una peggiore dell'altra... Neanche all'asilo avrebbero dato agli infanti quelle insegnanti... noi ci scompisciavamo dalle risate, bei tempi! Tornassi indietro ripercorrerei ogni singolo giorno trascorso tra quelle mura dalle 8.30 alle 16.10. (vi ricordate questo orario scolastico?).