Bei ricordi! Una bella esperienza

Andare a scuola a corso Vittorio, in quel bel palazzo monumentale che occupava il Gioberti, è stato un piacere.

Sezione G 1974-1979
Andavo di pomeriggio, quindi eravamo pochi studenti rispetto a quelli del mattino, quindi con i professori si era formata una coesione speciale. Una specie di ''grande famiglia''. La mia classe era rinomata perché eravamo tutti ''bravi ragazzi e ragazze'', dei tipi libro Cuore. Era vero fino a un certo punto... Ricordo che la preside, quando è capitato che la nazionale di calcio giocava allo stadio Olimpico, ci lasciava andare a vedere la partita allo stadio! Devo dire che sono stato bene.
Nessuno.
Quasi tutti molto bravi e preparati. Non ricordo i nomi di tutti. Ricordo il prof. Ventura (vicepreside), il prof. Cardona (matematica), il prof. Di Priamo (diritto), il prof. Gonnet (francese). Ce n'erano anche di "bastardi", come la prof.ssa di ragioneria e quella di chimica.