Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
2.0

Corpo insegnanti di livello universitario

Esperienza, quella al Kennedy, da vivere con passione ed entusiasmo. Mentre lo si frequenta magari non si capisce perché trascorrere tante ore chiusi in casa sui libri, quando molti dei coetanei di altri licei escono tutti i giorni, ma una volta iniziata l'università se ne capiscono fino in fondo i benefici. 

Classe frequentata
1-2-3-4-5 C
Punti di forza della scuola
Il corpo docente è di livello incredibilmente alto: professori con una cultura personale fuori dal comune che infondono nei propri studenti passione per la materia da loro insegnata. Questo commento è esemplificativo di tutti i docenti di discipline umanistiche che ho avuto (lettere, storia/filosofia, inglese). Nel corso dei 5 anni ho incontrato solo una docente di scienze e uno di matematica/fisica eccessivamente rigidi nelle richieste di studio, se rapportati all'impegno da loro profuso nell'insegnamento (basso). Decidendo di iscriversi in questa scuola i ragazzi fin da subito sono consci di dover affrontare un quinquennio che richiederà un quantitativo elevato di ore di studio, ma che gli permetterà di affrontare l'università senza troppi problemi.
Punti deboli della scuola
Ho avuto dei compagni di classe di livello estremamente basso: atti di vero e proprio bullismo erano all'ordine del giorno. Spesso e volentieri si assentavano strategicamente per sfuggire a interrogazioni e compiti in classe, costringendo il resto della classe a essere interrogata per l'ennesima volta al posto loro. Ma perché iscriversi in una scuola tosta come il Kennedy se non si ha voglia di studiare?
Commenti sui professori
Senza dubbio di livello universitario.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine