Scuole di Roma

Buon liceo per chi ha voglia di studiare

Consiglio vivamente questa scuola esclusivamente a coloro che sono motivati e hanno voglia di studiare e impegnarsi, altrimenti rischiereste di passare 5 anni di vero inferno essendo il livello richiesto dai professori piuttosto alto.

Prestigio.
Professori competenti (ovviamente dipende dalle sezioni).
Compagni.
Lavagne multimediali.
Assenza di una vera palestra.
Dialogo con la preside praticamente inesistente.
Ambiente un po' pretenzioso.
Laboratori quasi mai utilizzati.
Dipende molto con quali professori capiti. Personalmente mi sono trovato piuttosto bene, fatta eccezione per 2-3 professori. Ho avuto la fortuna di avere il professor Rossi di matematica, probabilmente il miglior professore che abbia avuto nel corso dei miei anni al liceo. Lo ringrazio ancora moltissimo soprattutto per la preparazione che mi ha fornito, grazie alla quale sono riuscito ad ottenere risultati eccellenti nei primi esami all'università senza troppi sforzi.
Ho un ottimo ricordo anche del prof. di filosofia/storia, di arte, e della prof. di italiano/latino.