Scuole di Roma

1.7

Ex studentessa

Sono riuscita a sopravvivere quattro anni qui dentro, ma sono davvero rinata quando mi sono trasferita in Inghilterra e ho vissuto sulla mia pelle cosa voglia dire frequentare una scuola che funziona veramente.
Ormai studio medicina da tre anni e nella mia carriera universitaria non ho mai trovato un singolo professore che fosse frustrato, machiavellico e irritante come alcuni docenti dell'Augusto.
Per quanto riguarda l'ambiente, devo dire che è ok: tranne qualche figlio di papá insopportabile, per fortuna la maggior parte degli studenti è composta da ragazzi tranquilli.

Ginnasio, primo e secondo liceo
Buone attivitá extrascolastiche; l'ambiente.
Tutto il resto.
Se sarete fortunati, avrete un paio di insegnanti validi nel vostro corpo docenti, ma per il resto trafrustrati, negazionisti dell'olocausto e professori svogliati, si salvi chi può!
Nonostante mi sia sempre impegnata, raramente ho ricevuto gratificazione per il mio lavoro, ma ho anzi dovuto lottare contro insegnanti che cercavano in tutti i modi di "mettermi i bastoni fra le ruote".