Dettagli Recensione

 
Scuole di Roma
Voto medio 
 
1.7
Insegnamento 
 
1.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
3.0

Esperienza personale

Se vuoi un percorso facile iscriviti alla sez. A di questo liceo, che di storico non ha nulla. Puoi tranquillamente oziare ed ottenere voti eccellenti che non sapevi neanche di avere. Tutto è fatto e studiato per mantenere il nome della scuola. Alla fine del percorso uscirai con un voto altissimo ma il tuo bagaglio culturale sarà pari a zero e ti accorgerai però che dovrai competere con ragazzi che hanno frequentato altri licei e sono molto più preparati di te.

Classe frequentata
III A
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Cristina
21 Giugno, 2020
Definire un percorso di studi al liceo classico e in particolare al liceo classico Mamiani “facile”, mi sembra non corretto e fuorviante, soprattutto per tutti quei ragazzi e le loro famiglie che devono ancora intraprendere il cammino che li porterà alla maturità, non solo quella scolastica.
Molti di coloro che sono già in viaggio, o che quel viaggio lo hanno portato a termine, sicuramente la pensano come me. Non mi sembra che l’ozio sia contemplato neanche a ricreazione; e il 6 a volte è il primo dei tanti traguardi da raggiungere con tanta, tanta fatica intellettuale, psicologica ed emotiva.
I voti dei professori a fine valutazione sono “gonfiati”?? Di sicuro non di aria fritta.
Inviato da Carlotta
21 Luglio, 2020
Secondo me sei un po' confusa. Ma che scuola hai frequentato?
2 risultati - visualizzati 1 - 2