Scuole di Roma

1.7

Inclassificabile

Non avrete mai quello che vi meritate, sarete perennemente insoddisfatti e se darete 100 avrete 50 (se va bene). Arriverete a non avere più vita sociale e a non ricevere nulla in cambio e, se siete testardi come lo sono io, capirete solo alla fine, dopo aver preso innumerevoli batoste, che i voti sono stabiliti e non potrete mai superare la vostra fascia di voto. Avviso: questa non è un’iperbole, ma la realtà dei fatti.

Molti dei miei compagni hanno cambiato scuola (cosa che mi pento di non aver fatto, per via della mia ottusità che mi spingeva a lottare ancora contro persone cieche e sorde che mai avrebbero potuto apprezzare nulla di ciò che stavo facendo). Inoltre ci tengo a precisare che non sono io a fare di tutta l’erba un fascio, ma sono i professori di questa scuola che sono tutti foglie di una pianta velenosa e avvelenata, perché in 4 anni ne ho cambiati tanti e forse solo 2 hanno dimostrato un briciolo di umanità. Avrei molto di più da raccontare, anche esempi pratici. Dovrei fare nomi e cognomi e rendere pubbliche le ingiustizie, ma mi fermo qui per adesso.

La struttura.
I professori.