Scuole di Roma

Genitore

Sono un genitore di una ragazza con un percorso sempre luminoso, nonostante si sia trovata in una contesto classe al di sopra della media sia come preparazione, sia come volonta' di emergere. Lei, ragazza normalissima e mai in competizione, è voluta rimanere in questo istituto seppur con difficolta'. Durante i colloqui i professori sono sempre stati piu' che soddisfatti ed anzi, hanno espresso particolare apprezzamento proprio per il modo di essere così umano e di aiuto agli altri. Purtroppo l'ipocrisia di tali insegnanti si è rivelata nel giudizio di maturita', lasciandola ultima (o quasi) di un gruppo.

sez. M
La bellezza del quartiere Coppedè, un'oasi perfetta all'interno della caotica metropoli.
I ragazzi sono stressati e nel corso dei 5 anni ci sono stati piu' di un caso di attacchi di panico ed ansia per questa impostazione molto rigida e poco attenta alla peculiarita' di ogni ragazzo in crescita. Molto abbandono anche durante il quarto anno, in cui si dovrebbe essere ad un passo dal traguardo ed invece si preferisce fuggire per la troppa pressione. Di tutto cio' la scuola e gli insegnanti pare non si pongano domande, nè si facciano autocritica. Anzi, ci è stato detto che eravamo noi genitori a rendere i figli competitivi.