Scuole di Roma

Parere personale

Un liceo che non consiglierei; l'unica cosa che rimane è la nomea che ha. A conti fatti, manca di qualità sia per quanto riguarda i professori che l'organizzazione.
Professori poco preparati e con poca voglia di insegnare, che però risultano molto severi nelle valutazioni per mantenere la nomea che vede il Vivona come "uno dei licei migliori di Roma".
Rigidità inetta.
Metodo antico, superato.
Offerta formativa scarsa,insegnamento mnemonico e nozionistico.Assenza di pensiero critico.Eccessivo rigore nella didattica.
Iscrivetevi solo se volete approfondire tematiche quali adulazione o ruffianeria.

Forse la fama dei tempi trascorsi.
Tutto, a partire dai professori fino ad arrivare alla dirigenza ed al pessimo ambiente (persone superficiali, figli di papà, gente raccomandata).
Se la scuola la fanno soprattutto gli insegnanti, gli insegnanti di questa fanno una scuola pessima.
Professori esigenti, ma allo stesso tempi incapaci nella maggior parte dei casi e che preferiscono vessare i ragazzi anziché fargli amare lo studio.
Molti di loro, pur non avendo le necessarie competenze, si permettono di valutare i ragazzi dopo solo pochi giorni di scuola non solo nelle competenze, ma anche nella persona.