Liceo Classico

Nonostante l'assenza della palestra nella struttura, la scuola permette agli studenti di trascorrere le ore di educazione fisica nelle strutture sportive valide o a villa Borghese che si trova vicino alla scuola. La struttura è piccola e limitante a primo impatto, ma in seguito diventa luogo familiare e meno dispersivo rispetto ad altre strutture scolastiche.

V A CLASSICO
L' ambiente familiare e accogliente. Corpo docenti e collaboratori scolastici. Metodo d'insegnamento ottimo e facilmente raggiungibile con i mezzi di trasporto.
La struttura della sede centrale è piccola e manca di palestra per le ore di educazione fisica.
I professori sono esigenti ma allo stesso tempo validi e seguono molto gli studenti non sono in qualità di insegnante, ma anche come vero e proprio punto di riferimento che tocca altri ambiti dello studente come per esempio il suo futuro, l'educazione, ambiente scolastico come quello della classe, in qualità del "metodo Maria Montessori".