Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.3
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
5.0

Liceo classico Maria Montessori

Consigliatissima. 

Classe frequentata
5 anni di liceo classico
Punti di forza della scuola
ambiente piccolo e accogliente dove si ha la possibilita di stringere legami reali sia tra studenti ma anche con i decenti. Scuola organizzata si quanto riguarda le uscite didattiche sia per i viaggi di istruzione. Metodo di insegnamento maria montessori molto efficace, con professori estremamente attenti al percorso formativo dell’alunno, disponibili al dialogo e con una grande passione per il mestiere.
Sono stati 5 anni impegnativi ma con un impatto estremamente positivo, siamo uscite sicuramente preparate per il futuro.
Punti deboli della scuola
la mancanza sei una palestra, che viene però colmata dall’alternativa di Villa borghese, pattinaggio sul ghiaccio, booling.
Commenti sui professori
Professori per la maggior parte esigenti ma disponibili. Se vedono l’impegno e la dedizione da parte dello studente sono pronti ad incoraggiarlo e supportarlo. Seguono lo studente sia dal punto di vista didattico sia del punto di vista personale, accompagnandolo in quelli che sono gli anni più importanti e formativi nella vita di un adolescente. Chiaro però ci deve essere il presupposto dell’impegno reciproco studente-professore. Noi basandoci sulla nostra esperienza siamo rimaste molto legate ad ognuno di loro, ci hanno aiutato a crescere e a sviluppare una forma mentis pronta per l’università.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Sabrina
18 Agosto, 2021
Ciao, vorrei far fare il cambio a mia figlia che viene da un altro liceo e dovrebbe iscriversi al 4° classico. Potresti contattarmi via email? perché vorrei sapere qualcosa di più sui docenti e sui programmi. È vero che c'è un'unica sezione?
GRAZIE.
irishwood68@gmail.com
1 risultati - visualizzati 1 - 1