Ottima esperienza

Consiglio quindi questa scuola soprattutto per il corpo docente, che oltre ad avermi insegnato tanto mi ha lasciato un gran bel ricordo di questi anni trascorsi insieme.

Quinto classico
Il punto di forza più grande di questa scuola è sicuramente il metodo Montessori, che permette di vivere serenamente, sia per gli alunni che per i professori, l’ambiente scolastico. Un altro pregio è che ognuno ha la valutazione che merita: è ovviamente necessario impegnarsi per avere buoni risultati, però gli alunni che meritano voti alti vengono ripagati del loro impegno, al contrario di altri istituti dove prendere più di sette risulta impossibile, cosa scoraggiante per lo studente. L’istituto organizza ogni anno, pandemie permettendo, molte gite e viaggi d’istituzione con mete interessanti. L’ultimo punto di forza della scuola è la struttura, dotata di un fornito laboratorio, che nonostante sia piccola rende l’istituto accogliente, anche grazie al collaboratori scolastici simpatici e sempre pronti ad aiutare.
Purtroppo le dimensioni della struttura sono anche una debolezza, infatti manca la palestra. La scuola adotta però vari metodi per far svolgere le lezioni di educazione fisica: come prima opzione gli alunni vengono portati al Cus Roma, struttura sportiva situata a Tor di Quinto, inoltre è possibile andare nella vicina Villa Borghese, al bowling su Viale Regina Margherita con cui la scuola ha una convenzione, o a pattinare.
Personalmente ho affrontato cinque anni di crescita in cui sono maturato tanto soprattutto grazie ai docenti, che oltre a una grande competenza e passione nell’insegnamento hanno trasmesso a me e alla classe tanto affetto, che ci ha spinto a dare il massimo. Durante il mio percorso ho incontrato quasi sempre grandi persone prima che docenti, che sono state sempre disponibili e di grande aiuto in tante situazioni anche molto difficili, una fra tutte la pandemia.