Scuole di Roma

2.3

NON È IL LICEO CHE MI ASPETTAVO

Non la consiglio per niente in quanto è un istituto che non rispecchia minimamente la fama per cui è noto. Ho vissuto qui per 5 anni e ho avuto medie molto alte, ma mi sento di dire che non lo consiglio per nulla al mondo.

Posizione, in quanto è in una zona centrale di Roma.
Praticamente tutto. Organizzazione. Metodo di insegnamento. Favoritismi a volte molto evidenti. Professori talvolta poco competenti.
Carico di studio elevato, ma ciò non corrisponde per nulla ad una preparazione migliore, dato che molti argomenti vengono trattati in maniera blanda, soprattutto riguardo a materie scientifiche.
Aule con lim spesso e volentieri guaste.
Laboratori fuori uso almeno per il 70 %..
Dipende dalla sezione. Favoritismi e talvolta livello di preparazione per nulla sufficiente, oltre che mancata disponibilità talvolta di alcuni di essi.