Dettagli Recensione

Voto medio 
 
2.7
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
1.0
Ambiente 
 
4.0

Vicino alla periferia di roma nord-ovest

Sono una ex studentessa del liceo classico, ho vissuto un percorso lungo e travagliato, tuttavia ho acquisito un buon bagaglio culturale e ne sono piuttosto soddisfatta.

Classe frequentata
1º- 5º A classico
Punti di forza della scuola
La disponibilità e la premura delle bidelle Angela e Loredana, che ci hanno sempre accolto dai primi giorni e anche sotto la pioggia, non abbiamo mai sofferto. La possibilità di parcheggiare dentro e di sentirsi in un luogo sicuro e famigliare.
Punti deboli della scuola
Il cambio dei professori delle materie di indirizzo dal biennio al triennio, che riguarda entrambe le sezioni e che suscita non pochi cambiamenti in fatto di metodi ed applicazioni.
Molta retorica e propaganda politica da parte di alcuni docenti che tuttavia non riescono a sensibilizzare gli studenti sulla convivenza civile interna alla classe.
La sede del classico in via Maroi non è coperta da molto tempo da un rappresentante degli studenti, per questo motivo si ritrova penalizzata nello stabilire punti d'incontro e creare progetti con i ragazzi delle altre sedi che dovrebbero sentirsi parte di un unicum.
Inoltre la struttura difetta di un laboratorio di chimica e ricordo ancora Michela con il carrello trasportabile, rimane un pallino di tutti noi studenti e professori di scienze.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine