Scuole di Roma

Meritocrazia?

Appena c’è stata la possibilità di trasferimento abbiamo portato la nostra ragazza via da questo liceo.
Genitori questuanti sempre ad elemosinare voti per i propri figli, ma non capiscono che i loro pargoli non hanno fatto nulla per due anni di seguito .
L'istituto non ha provveduto a fermare chi aveva la bellezza di 3 materie insufficienti ed ora rallentano i programmi.

Terzo
Forse il facile raggiungimento con i mezzi e il trasporto privato.
Struttura molto datata, classi piccole, laboratori assenti.
Alunni non valorizzati per la loro bravura rispetto a chi non fa mia nulla e copia come se non ci fosse un domani..
Mia figlia, con la media del 9,5, ha deciso di cambiare istituto ed ora si trova in un liceo sempre statale, ma dove chi merita 3 viene valutato per quel che rende.
Nella sua classe sono andati via in 6; per non parlare della difficoltà nel trovare una scuola che accettasse il trasferimento.