Scuole di Roma

Pensateci prima

Attenti alla scelta della terza media, ragionate bene e soprattutto con la vostra testa.

1, e 2
Alcuni Professori sono molto competenti e con voglia di insegnare.
Sicuramente la struttura della succursale e la posizione di entrambi le sedi.
Non c’è un vero e proprio rapporto tra studente e insegnante. Lo studente viene visto come il ragazzo al banco che deve soltanto studiare e ascoltare il professore.
Si studia molto, non pensano alla vita da “adolescenti” che i ragazzi affrontano durante i 5 anni di liceo.
Danno per scontato che ogni alunno studi alla perfezione ogni materia dando sempre il 100%.
Se si ha voglia di passare 5 anni della propria vita seduti ad una scrivania, allora è il Liceo adatto a voi.
I voti non li regalano.
Alcuni Professori sono molto competenti, nonostante io ne abbia trovato soltanto uno (di Italiano e Latino) che mi abbia veramente fatto appassionare alle sue materie.
Il professore pensa sempre di stare sul gradino più alto rispetto alla classe, impedendo un vero rapporto “civile” e comprensivo tra la classe e i docenti.
Pensavo che riempiendo i ragazzi di studio possano aiutarli, ma non capiscono che le cose verrebbero apprese con molta più voglia e con molta più facilità, se fatte in maniera più ragionevole.