Scuole di Roma

1.7

Opinione

Ambiente non vivibile da chi non è figlio di una famiglia ricca e rispettabile, o minimamente diversa dalla famiglia della alta borghesia romana. La maggior parte degli studenti non vuole nemmeno realmente studiare, la cultura in questa scuola non ha valore. A livello di insegnamento direi che non c'è male (ma non vi aspettate Harvard), è una scuola normale dal punto di vista formativo. Praticamente andare in questa scuola è come vivere una realtà parallela, completamente lontana dalla vita quotidiana italiana e romana, fatta di diverse sfaccettature e di diverse tipologie di persone. Qui ci sono molti giovani viziatelli, il cui unico obiettivo pare sia quello di vantarsi delle proprie possibilità economiche. Ovviamente non sono tutti così, ma l'ambiente alla fine viene assorbito completamente da questi personaggi.

Se siete genitori che vogliono far vivere l'esperienza del liceo in modo sano, in un contesto REALE, dove si possano incontrare persone diverse e di tutti tipi, se non volete crescere i vostri figli in una bolla di snobismo, consiglio di non iscrivere i vostri figli in questa scuola.

III
Alcuni insegnanti fanno bene il loro lavoro.
Tranquilli.