Dettagli Recensione

Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

Sezione A dalla I alla V dal 1965 al 1970

Ho frequentato il Gioberti dal 1965 al 1970 nella sezione A. Ho avuto anche io la Prof.ssa Gnoli e la Prof.ssa De Bernardini: la prima bravissima e temutissima (quante poesie a memoria! Dal 5 maggio al Coro dell’Adelchi ai sonetti del Foscolo…me li ricordo ancora dopo 50 anni) mentre la seconda bravissima anche Lei ma umanissima. Mi ricordo anche della Prof.ssa Notari che era molto preparata e ci faceva lavorare tantissimo….Erano altri tempi: indossavamo tutte il grembiule nero con il colletto bianco e le classi femminili e maschili erano separate ma ci divertivamo lo stesso!!! 

Classe frequentata
Dalla I alla V sezione A
Punti di forza della scuola
Serietà.
Preparazione docenti.
Punti deboli della scuola
In quegli anni gli studenti avevano nessuna voce in capitolo in tutte le scuole.
Commenti sui professori
Prof.ssa Gnoli: eccellente docente d’Italiano (ancora oggi ricordo tutte le poesie che ci aveva fatto imparare a memoria dal 5 Maggio al Coro dell’Adelchi a tutti i sonetti del Foscolo all’Addio ai monti di Lucia nei Promessi Sposi)
Prof.ssa De Bernardini : era bravissima e in più si poteva parlare e discutere con Lei.
Prof.ssa Notari: molto preparata e molto esigente (ci faceva lavorare tantissimo).
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine