Scuole di Roma

Ne vale davvero la pena?

In generale mi sento di consigliare questa scuola solo se siete davvero forti e capaci di sacrificarvi. Io non ho mai avuto problemi a livello di rendimento, ma nonostante la mia situazione mi sono a volte sentita sotto pressione, sensazione che purtroppo è stata condivisa da molti dei miei compagni, tanto è vero che 8 di loro hanno cambiato classe o scuola.
Sicuramente ho avuto una grande preparazione anche in vista dell’università , ma tutto il resto riguardo questa scuola sarebbe da rivedere :dall’organizzazione della segreteria all’ambiente che si respira nei corridoi.
Se volete iscrivere i vostri figli , dovete essere sicuri che lo vogliano fare davvero, altrimenti sarà davvero dura arrivare alla fine .

Tutti e cinque gli anni
La posizione.
L’esperienza di alcuni professori.

La concorrenza fatta sviluppare dai professori.
Un ambiente troppo elitario, ormai anche in succursale.
Nel corso di questi 5 anni ho avuto alcuni docenti davvero preparati, non solo nelle materie di indirizzo, ma anche in quelle scientifiche. Tuttavia al biennio ho avuto una professoressa di matematica poco competente e per nulla umana, la quale mi aveva fatto fare un compito scritto con il dito rotto :io dettavo e lei scriveva (oltre a ciò ci sono stati altri episodi simili anche per altri miei compagni).
Oltre a questa insegnante la mia classe ha riscontrato qualche problema con il professore d’italiano il primo anno, infatti è stato mandato via.