Scuole di Roma

UNIVERSITÀ --> NOMENTANO

Senza ombra di dubbio è un liceo che ti prepara al mondo universitario ma, allo stesso tempo, con una laurea in mano, adesso posso confermarvi che ho avuto un trattamento più umano in un’aula con altre 300 persone piuttosto che tra i banchi di scuola. Al Nomentano sono stata solo un numero, ai professori non importava nulla di me, vali qualcosa solo se sei bravo in matematica e fisica. Ho sempre pensato di non essere abbastanza nonostante avessi una media molto buona, solo perché faticavo di più in matematica e fisica e ciò ha anche influenzato la mia scelta universitaria.

Leggendo anche altre recensioni alcuni scrivono cose del tipo ‘chi si lamenta non ha voglia di studiare’ e cose di questo tipo; vorrei solo dire a queste persone che non si parla di mancanza di voglia, si tratta solo di perdere la fiducia in sè stessi e prescinde dai voti.

Nel giardino della scuola scorrazzano felici due fagiani, ogni tanto si palesano e ti fanno fare due risate.
Potrai impegnarti quanto ti pare, ma se non sei bravo in matematica o fisica puoi anche lasciare perdere, per loro sarai una persona mediocre.
A parte qualche professore con la passione dell’insegnamento nel cuore, alla maggior parte di loro pare interessi solo di arrivare con il minimo sforzo alla pensione.