Genitore

Un vero e proprio specchietto per le allodole. 5 anni buttati al vento... tante aspettative riposte in questa scuola che all'open day allettava ragazzi e genitori con i suoi laboratori e le numerose iniziative... 5 anni dove i ragazzi sono arrivati a fine ciclo senza nessuna motivazione e soprattutto preparazione. Aspettative disattese con dirigenza ed organico ( non tutti) a mio parerr inadeguato al ruolo  in quello che doveva essere uno dei migliori istituti tecnici. Sì, forse qualche anno fa! Il tutto sempre motivato dal periodo Covid ma, mentre negli altri istituti si ricominciavano le attività, nella nostra non sono mai iniziate. Idem il PCTO, il nulla.
Il consiglio  che posso dare è di scegliere una scuola che sappia far crescere  e formare i ragazzi stimolando le loro curiosità rispettando ciò che viene illustrato negli open day.
Ps: neanche il bar è stato riaperto, obbligando i ragazzi a lunghe file alle macchinette in barba alle tanto normative Covid - ma questo è superfluo!

Nessun laboratorio.