Istituto Tecnico Industriale Giorgi di Roma

Istituto Tecnico Industriale Giorgi di Roma

 
4.4 (6)
Scrivi Recensione
Indirizzo
viale P. Togliatti 1161, Roma
Numero di telefono
06-21802543
L'Istituto Tecnico Industriale Giorgi di Roma si trova in viale P. Togliatti 1161 ed è un Istituto principale di II grado. Il Giorgi propone agli studenti i seguenti indirizzi di studio: scientifico tecnologico Progetto Brocca ITI, elettronico e telecomunicazioni, elettrotecnico ed automazione, meccanica. Se stai frequentando o hai frequentato in passato l'Istituto Tecnico Industriale Giorgi puoi inserire la tua opinione su questa scuola in questa pagine e richiedere l'apertura di un forum di discussione ad essa dedicata.

Recensione Utenti

6 recensioni

 
(4)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.4
 
4.5  (6)
 
4.5  (6)
 
4.2  (6)
Visualizza quelli più utili
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Insegnamento
Laboratori
Ambiente
Scuole
Commenti
Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

LIVELLO MOLTO ALTO

Mio figlio è stato studente dell'I.T.I.S. mentre mio nipote ha frequentato il Liceo delle Scienze Applicate. 
Il Liceo è un buon corso e mio nipote si è trovato molto bene. 
I corsi del tecnico sono ottimi, veramente di un altro livello. 
La classe di mio nipote era formata soprattutto da ragazzi che avevano rinunciato al Liceo tradizionale solo per non avere a che fare con il Latino. Il Liceo delle Scienze Applicate non è comunque un liceo di serie B, mio nipote ha una buona preparazione ed ora sta facendo bene nel corso di laurea che ha scelto (Scienze della Comunicazione). 
I corsi dell'ITIS sono sinceramente più impegnativi rispetto al Liceo. I ragazzi che escono dall'Istituto Tecnico Industriale sono dei piccoli ingegneri e di questo ne è la prova mio figlio che, nel corso di Ingegneria, sta ottenendo ottimi risultati solo ripassando e approfondendo quanto già studiato!  
La scuola è ottima però mi sento di consigliarla solo ai ragazzi che hanno tanta voglia di fare e che sono consapevoli che lo studio sarà fondamentale per la loro preparazione e per il loro futuro lavorativo. L'educazione qui è fondamentale e chi ha problemi di comportamento o di attenzione è meglio che pensi ad altre scuole che da questo punto di vista sono più "tolleranti". 



Classe frequentata
neodiplomati
Punti di forza della scuola
I corsi e i docenti dell'ITIS sono la vera forza di questo istituto.
La preparazione e la passione degli insegnanti che ci tengono a stare al passo con i tempi.
La struttura immensa e moderna.
Laboratori bellissimi.
Parcheggio interno enorme.
Punti deboli della scuola
Questa scuola dal livello così alto e così bella, è veramente una perla nel fango. I dintorni della scuola sono squallidi nonostante la presenza degli adiacenti centri commerciali Auchan ed Esselunga.
Le prostitute che passeggiano indisturbate a poche decine di metri dalla scuola sono la misura di quanto il municipio ed il comune di Roma tengano a questa scuola così bella..
Commenti sui professori
Si sono dimostrati tutti molto preparati, accoglienti, esigenti e professionali.
Il livello della scuola è molto alto e gli insegnanti ci tengono a mantenerlo tale tanto che i malcapitati supplenti sono costretti ad adeguarsi se non vogliono problemi con il dirigente scolastico e gli stessi colleghi (oltre che problemi con i genitori!).
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

UN INVESTIMENTO PER IL FUTURO

Io sono un ex-studentessa dell'ITIS e devo dire che ho dei ricordi bellissimi. Ho il Giorgi nel cuore ed ora che frequento il corso di Ingegneria sono ancora più consapevole di aver fatto la scelta giusta. Mi rendo conto, confrontandomi con i miei compagni di studio, che ho una marcia in più proprio grazie alla scuola che ho frequentato.  

Classe frequentata
Diplomata
Punti di forza della scuola
Struttura moderna con ampi spazi - Parcheggio interno enorme per docenti e studenti - Laboratori bellissimi - Bar interno con tavoli per mangiare - Palestra sede di tornei - Laboratorio musicale - Per le classi che lo desiderano è possibile andare in piscina in orario curriculare.
Punti deboli della scuola
Le prostitute sulla Palmiro Togliatti (l'ingresso della scuola è in via Perlasca).
Commenti sui professori
Simpatici, disponibili e molto preparati (almeno quelli che ho avuto io). I professori da subito cercano di suscitare la passione per quello che si fa e di questo non finirò mai di ringraziarli.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

OTTIMA SCUOLA

Io sono al quarto anno e già penso che questa scuola mi mancherà...

Classe frequentata
Punti di forza della scuola
La passione e la preparazione della maggior parte dei professori (ci saranno 3-4 eccezioni in tutta la scuola)-il motto che ci ripetono continuamente al Giorgi:"prima la persona poi lo studente"-l'assenza di bullismo (non ho mai sentito parlare di casi di bullismo nella mia scuola) - i laboratori (alcuni bellissimi tipo quello di chimica e quelli di informatica) - la struttura enorme e modernissima - il bar fornitissimo (con tanto di tavoli per mangiare) - la palestra gigantesca e la possibilità, per le classi che lo desiderano, di fare nuoto nelle ore di educazione fisica.
Punti deboli della scuola
Purtroppo vedere delle prostitute a poche decine di metri dalla scuola non fa certo piacere! E' vero che stanno lì per conto loro e non danno fastidio... ma se non ci fossero sarebbe meglio!!!
Il Giorgi è veramente un'ottima scuola ed è un peccato che qualcuno si faccia idee sbagliate solo per quello che si vede fuori. Spero riescano a risolvere il problema.
Commenti sui professori
Per mia esperienza posso dire che chi studia al Giorgi da questo punto di vista è fortunato. In tutto l'istituto, come ho detto prima, ce ne sono 3-4 che non sono proprio all'altezza (spero per chi resta che cambino presto scuola) ma tutti gli altri posso dire che sono preparati e che si curano dei loro alunni con passione e professionalità. Ricordo che agli open day mi dissero che il Giorgi è una scuola dove tutti hanno la possibilità di riuscire basta avere educazione, buona volontà ed un po' di passione... ora posso dire che quello che mi avevano detto era vero! Chi ha poca voglia di fare, non ha educazione e non riesce a seguire una lezione... meglio che non si iscriva perché odierà questa scuola!
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
5.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
5.0
Ambiente 
 
5.0

Buon istituto

Buon istituto. È un complesso molto educativo e serio 
I professori sono educati e molto comprensivi con i ragazzi ed i genitori.

Classe frequentata
Liceo scientifico
Punti di forza della scuola
Tanti indirizzi di scelta per i giovani.
Commenti sui professori
Molto preparati.
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
4.0
Laboratori 
 
4.0
Ambiente 
 
4.0

Valutazione ITIS Giorgi

Il mio voto sui laboratori si è basato sulle proposte fatte dai docenti per l'aquisto di materiale di laboratorio, di un banco motore, sulla riparazione del tornio a calcolo numerico .A me è rimasto solo un anno per vedere come funziona, ma mi sono basato sulla speranza che chi verrà dopo di me riesca a finalmente ad imparare ad usarlo bene. Da non sottovalutare è stato l'impegno dei docenti delle materie d'indirizzo per noi 4 e 5 del Giorgi per l'organizzazione e l'attuazione degli stage. Io personalmente ho molto apprezzato, sapendo che erano obbligati solo per i terzi. Il voto 4 che ho dato all'insegnamento si basa ovviamente sui miei docenti dell'anno in corso. 

Classe frequentata
Quarto
Punti di forza della scuola
Alimentazione a pannelli solari.
Esteticamente è una bella scuola ricca di ambienti immensi sfruttati e da sfruttare - direi immensi spazi da sfruttare, purtroppo le risorse economiche non lo permettono.
Totale restauro dei laboratori.
Disponibilità e apertura alle esigenze degli alunni, almeno per quanto ho visto, poi l'eccezione c'è in ogni posto.
Punti deboli della scuola
Apertura di alcuni docenti alle novità, sono quadrati, il metodo di insegnamento dovrebbe essere più stimolante per noi ragazzi.. Mi spiego meglio: coinvolgerci con lezioni particolari che non siano il solito libro o spiegazione alla lavagna. Alcuni lo attuano, alcuni guai solo a parlarne. Le visite d'istruzione, oltre che a teatri e cinema e viaggi d'istruzione, dovrebbero essere anche indirizzate a visitare aziende. Io ne ho vista una quest'anno e non sapevo neanche che esistesse un mondo così.. sarebbe formativo e stimolerebbe gli alunni ad impegnarsi al massimo per approfondire l'indirizzo che si è scelto.
Commenti sui professori
La maggior parte sono preparati e simpatici, ma come dappertutto c'è il dente cariato (tutta la mia solidarietà a chi gliene è capitato uno o due).
Trovi utile questa opinione? 
Voto medio 
 
2.3
Insegnamento 
 
3.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
1.0

Povera scuola!!!

Il commento è profondamente negativo. L'esperienza ha suggerito il trasferimento ad altra scuola. Mai scelta fu più giusta di questa. Spero che qualcuno si renda conto della situazione.

Classe frequentata
prima
Punti di forza della scuola
La struttura è relativamente recente e si salva per questo.
Punti deboli della scuola
Pessimo bacino di utenza.
Commenti sui professori
Qualcuno fa quello che può. I più seguono la scia di lassismo determinata da molti studenti che non permette loro di insegnare proficuamente ed hanno abdicato la loro autorità alla prepotenza di alcuni studenti, che definire idioti è far loro dei complimenti.
Trovi utile questa opinione? 

Altri contenuti interessanti su QScuole