Scuole di Roma

Genitore

Unico sollievo l'aver cambiato liceo, con tanto amaro in bocca.  Complimenti!

sez D
Gli spazi, il verde.
Eccezionale nell'Open Day, ottimo il reclutamento. I docenti illustrano una struttura organizzata, accogliente e assolutamente inclusiva.
A dispetto di quest'ultimo punto però, chi è DSA ha vita difficile. Avvilente sentire un professore che si lamenta perche' la verifica di tuo figlio comporta lavoro, dovendo prevederne la preparazione con un diverso font e una diversa grandezza del testo.
E fosse stato solo questo...
Mi astengo dal giudicare le capacità in termini di contenuto, ma assolutamente assenti tutte le competenze trasversali che ormai i docenti dovrebbero avere sul mondo DSA. Nessun aggiornamento e nessuna visione di una realta' sempre piu' presente tra i nostri giovani. Almeno questa l'esperienza nella sezione in cui siamo "incappati".