Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.0
Insegnamento 
 
5.0
Laboratori 
 
3.0
Ambiente 
 
4.0

Vittoria Colonna ottimo liceo

Ottimo istituto, molto sottovalutato perché circondato da licei blasonati e più grandi che personalmente credo offrano un decimo delle opportunità educative e umane che offre il Vittoria Colonna.  

Classe frequentata
I liceo
Punti di forza della scuola
La scuola è guidata da un corpo docente stabile professionale e altamente qualificato, che ha a cuore il bene dei ragazzi e il loro futuro. Non sono molte le scuole pubbliche italiane che organizzano il livello di attività fuori scuola e all’estero che organizza il Vittoria Colonna. Questo guardare fuori è al futuro e’ segno di una grandissima esperienza e visione della Direttrice scolastica e di tutto lo staff.
Punti deboli della scuola
La scuola ha un limite strutturale che è allo stesso tempo anche uno dei suoi maggiori punti di forza. E’ un edificio antico bellissimo e anche tenuto molto bene rispetto a tantissimi altri istituti pubblici romani, però ha un limite fisico negli spazi esterni non esistenti. Detto questo, camminare tra le bellezze di roma per arrivare in classe ogni mattina è un valore che magari i ragazzi non percepiscono, ma che segna proprio la loro crescita.
Commenti sui professori
Professori disponibili al confronto e a supportare i ragazzi. Molto di loro hanno grandi esperienze di insegnamento all’estero e si vede nell’approccio molto più aperto e umano. L’obiettivo è farli crescere e non prevaricare.
Trovi utile questa opinione? 

Commenti

 
 
Per Ordine