Scuole di Roma

4.3

La costruzione della personalità e l'insegnamento

Ho frequentato il Visconti dal 1972 al 1977
Ho amato moltissimo tutte le materie letterarie, la filosofia e la storia dell'arte e poi ho scelto di diventare un Architetto.
Non importa se si studia più o meno la matematica, quel che conta é che ti insegnino a comprenderla, a ragionare nel "gioco" dei numeri e nel "gioco" mentale della filosofia.
Ho passato al Visconti cinque anni meravigliosi e ringrazio mia mamma che quando decisi di frequentare il liceo classico scelse per me questo liceo!!!

Sezione A per tutti i cinque anni di liceo
Capacità degli insegnanti; equilibrio nei rapporti umani e di amicizia tra gli studenti; meravigliosa cornice architettonica di contorno alla scuola.
Grande attenzione alla disciplina.
Il freddo, in quanto il riscaldamento era sempre insufficiente durante l'inverno e i soffitti molto alti disperdevano il calore.
Molto competenti e corretti nelle valutazioni, ci hanno insegnato il metodo per poter affrontare nella vita e nel lavoro qualsiasi disciplina.